Tecnomed Italia è un’ azienda marchigiana che progetta, sviluppa e produce tecnologie all’avanguardia.
Un unico, grande, obbiettivo: creare prodotti unici che aiutino a migliorare il livello e la qualità del lavoro di medici professionisti.
Un’azienda che ha la personalità e il carattere del CEO, Luca Riccardi, che ha scelto di avvalersi del suo estro creativo per inventare tecnologie innovative, in campo medico. Il suo motto è: qualità e progresso… alla portata di tutti.
Tecnomed Italia saluta un fantastico 2022, e si prepara ad abbracciare il 2023 con l’inizio della commercializzazione di FALKO, programmata per il mese di Marzo.
«FALKO è un Dispositivo Medico, una tecnologia brevettata made in Italy, anzi, come ci piace dire “made in Tecnomed Italia”. Un head-mounted display che gestisce e visualizza l’informazione video proveniente da qualsiasi apparecchiatura per Imaging Diagnostico. Con FALKO è possibile condividere la visione del medico Professionista con 300 utenti ed effettuare telecooperazione, teleconsulto ed educational, garantendo così un workflow di livello superiore.
Di fatto andiamo a definire un nuovo ecosistema flessibile, alzando il livello in termini di precisione, qualità e sicurezza delle procedure mediche». Come dichiarato da Luca Riccardi, CEO e inventore del sistema multifunzionale e plurisettoriale FALKO.
Proprio grazie a questa nuova invenzione, Tecnomed Italia ha chiuso l’anno con due nomine prestigiose. FALKO è stato inserito nella rosa dei “Dental Industry Awards 2022” come “Lancio dell’anno ad alta tecnologia” e “Prodotto o innovazione dell’anno”. La prima azienda italiana a raggiungere questo obbiettivo.
Inoltre FALKO ha vinto i “2022 GOOD DESIGN® Award di Chicago”, il programma di Design Awards più prestigioso, riconosciuto e antico del mondo.
Luca Riccardi e il suo team non si fermano qui e tornano in fiera con un programma ricco di eventi per onorare i 40 anni dell’IDS (International Dental Show).
La sensazione è che Tecnomed Italia Italia sia un’azienda destinata a far parlare a lungo di sé e delle sue innovazioni. Perché ogni tecnologia diventa progresso se messa al servizio dell’umanità, per fare un passo verso un mondo migliore.