Intervistato da DDS Magazine, il Professor Fernando Zarone parla del Sistema FALKO
PER MOLTI ANNI, nella sua professione, Fernando Zarone ha utilizzato vari sistemi avanzati di visualizzazione digitale (visori 3D per la realtà aumentata e mista e visori indossabili) sia per scopi operativi che didattici. In questa intervista, gli abbiamo posto alcune domande su questi sistemi innovativi:
In foto Fernando Zarone, professore ordinario di Protesi Dentaria e Materiali Dentali/Tecnologie di Laboratorio, è il responsabile della cattedra di Protesi Dentaria presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche dell’Università “Federico II” di Napoli e direttore di SUDD (Unità Scientifica di Odontoiatria Digitale). La sua attività accademica è svolta nei programmi di laurea in Odontoiatria, Igiene Orale, vari corsi di perfezionamento, Master, corsi di dottorato e programmi di formazione continua. È un membro attivo di diverse società scientifiche, socio fondatore di SIPRO (Società Italiana di Protesi e Riabilitazione Orale) e membro del Comitato Scientifico e Ambasciatore Italiano della Digital Dentistry Society. Autore di rilevanti pubblicazioni scientifiche, contribuisce come redattore e revisore per prestigiose riviste scientifiche internazionali.
Prof. Zarone, come possono questi sistemi trovare un utilizzo adeguato in odontoiatria?
Nel mio team, utilizziamo da alcuni anni due diversi tipi di visori con soddisfazione e crescente entusiasmo, per scopi diversi… leggi l’intervista completa su DDS MAG #2 (pagine 83-84), clicca qui.