FALKO: Come si presenta, come si indossa e come si installa.
In questo nuovo video andremo a vedere come si presenta FALKO, come si installano i componenti in dotazione e come si interfaccia a qualsiasi PC dello studio.
FALKO è composto da:
– Gruppo di trasmissione del segnale digitale
– Caschetto prismatico
– Visore
– Pacchi batteria.
Il caschetto studiato per FALKO mantiene lo stesso design anatomico dei caschetti Univet attualmente in commercio, il dispositivo risulta confortevole e garantisce un’ottima stabilità del sistema oculare. Ma soprattutto garantisce una distribuzione omogenea del peso su tutta la testa.
VISIONE IMMERSIVA O PERIFERICA?
Riguardo il visore invece, vorremmo fare una premessa, in particolare sulla visione immersiva o la visione periferica. Se si desidera lavorare in visione immersiva ci sono in dotazione due maschere. Ognuna ha una misura diversa, questo perché le misure devono essere improntate sul proprio viso e la misura che si adatta nel modo migliore al proprio viso è quella corretta.
Una volta scelta la maschera ideale, la dovremo agganciare al visore, in questo modo si lavorerà in maniera immersiva, quindi senza stimoli esterni e concentrandosi al 100% sul campo operatorio.
Se invece si desidera lavorare mantenendo sempre una visione periferica le maschere NON devono essere utilizzate. Senza maschera io posso lavorare mantenendo sempre la visione periferica e solo alzando gli occhi avrò una visione a 30X, per esempio, della zona d’intervento. Inizialmente consigliamo proprio di lavorare in questo modo.
Dal minuto 02:1O del video vedremo nel dettaglio come come assemblare il caschetto al visore e come installare il trasmettitore al PC.
Buona visione!